Problemi cardiaci?

Salve Dottori, premetto di essere una ragazza di anni 32 molto ansiosa e che non si tratta del mio primo consulto! Sono in fase mestruale, precisamente al giorno secondo e da stamattina, al risveglio ho provato fastidio allo stomaco e pressione alla parte alta della schiena, lato destro, un senso di pressione che sembra si irradi all'intera parte alta della schiena e petto lato destro che a sua volta sembra irradiarsi al centro del petto! Effettuo eruttazioni avvertendo anche aria nello stomaco.
Sono consapevole di soffrire a periodi di reflusso nei momenti di stress.

Co la speranza di essere stata chiara e confidando nel Vs prezioso riscontro

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi ha un reflusso gastroesofageo e tipici sintomi premestruali...
Ed il cuore che c'entra?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, la ringrazio del celere e cortese riscontro! Premettendo che soffro di ansia ed attacchi di panico, ho sempre paura che si tratti del cuore che può recare questi fastidi, anche perchè nelle donne i sintomi possono essere avvertiti diversamente rispetto agli uomini. Perdoni ovviamente la mia poca conoscenza in materia e la mia ansia!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io non cuoro le paure le ansie, ma i cuori.
E lei non ha bisogno di un cardiologo ma di uno psicoterapeuta di sua fiducia

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso