Esami errati e sintomi infarto da 5 giorni?

Buonasera,
Martedì 31/01 ho cominciato a sentire una sensazione di lieve dolore sotto la spalla sx e io capezzolo sx.
Mercoledì, preoccupato per i sintomi, mi sono recato al pronto soccorso, tra l’altro con una sensazione di affanno e pesantezza a livello dell’addome e del torace, e sono stato sottoposto ai seguenti esami: ECG a 12 derivazioni (2 volte, con risultati nella norma); Prelievo del sangue (Troponina cardiaca TnT 3, 96 ng/L su valori di riferimento 0-14, 0 ng/L e tutti gli altri con risultati nella norma); ecoscopia (FE VS ispettivamente conservata, in assenza di discinesie e Bulbo aortico non dilatato, camere cardiache normo rappresentate).
Insomma, sembrerebbe tutto nella regola, l’unica cosa che mi hanno dato per il dolore è stata una tachipirina.
Ora però siamo a sabato, i dolori mi sembrano più forti e più vasti (stomaco e ogni tanto schiena per esempio) e sento quasi sempre questa specie di fitta sotto il capezzolo sx.
Possibile che gli esami della Troponina siano stati, purtroppo, errati?
Fate conto che sono entrato in PS alle 21:00 e il prelievo è stato fatto verso 00:15.
È possibile avere un infarto in corso da così tanti giorni e alla giovane età di 23 anni?
Ok fumo, ma non eccessivamente e valori riscontrati nel mio sangue sono ottimi (ho fatto un precedente prelievo 4 giorni prima di quel martedì, con risultati sempre ottimi e sempre con ECG nella norma).

Scusate il papiro, ma spero di essere stato esaustivo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
1 alla sua età l infarto non esiste
2 gli esami non sbagliano
3 smetta di fare finta di preoccuparsi per il suo cuore dal momento che Sa benissimo che fumando ha un elevato rischio di presentare un infarto un ictus od un simpatico cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso