Ho paura di avere un infarto

salve ho 17 anni e ho paura di avere un infarto o un problema cardiaco, durante il giorno e quando la notte quando vado a letto, sento un senso di oppressione e dolore al petto (soprattutto la parte sinistra), tachicardia, dolore al braccio sinistro, nausea e sudorazione alle mani.

io sono andato a fare anche un ecocardiogramma e il dottore mi ha detto che il cuore sta bene, però mi hanno detto che serve fare l'elettrocardiogramma per vedere il funzionamento del cuore e riscontrare delle malattie.

il dottore facendomi un controllo generale mi ha dato delle medicine per il reflusso gastroesofageo perché secondo lui è questo il motivo per cui ho tutti questi sintomi.

attendo una risposta perché ho sempre il pensiero che mi succeda qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org