Pressione al petto

Salve, sono un ragazzo di 29 anni... non fumatore, non bevo, mangio sano e mi alleno circa 5-6 volte a settimana.
Purtroppo soffro di ansia, ipocondria che sfocia in attacchi di panico.
Da circa 3 settimane o poco piu ho come una sensazione di pressione costante al petto, tipo schiacciamento che talvolta è proprio al.
centro, altri giorni invece è nel petto alto sx (sotto la clavicola) e altre volte sotto al petto (dove ci sono le.
costole per intenderci)... inoltre varia di intensità, dei giorni è più pressante, mentre altre volte è semplicemente un peso costante più che altro fastidioso.
Non aumentano con l'attività, ma se mi alleno e ho questi dolori, questi permangono comunque durante l'attività.
Ho eseguito un controllo completo cardiologico 10 mesi fa come da routine ogni anno e il prossimo.
programnato il 14 febbraio.
Novembre scorso sono stato al.
ps per un episodio similare ma non è durato tutto questo tempo e mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso negativi.
Chiedevo, se tali fenomeni strani, quest oppressione da così tanto tempo, possono essere delle manifestazioni cardiache, in quanto prima che arrivi il 14 febbraio sto temendo per la.
mia salute.
Grazie davvero per chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori banali muscolari di parete toracica.
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta e per il suo garbo soprattutto perché risponde a tutti in modo volontario e senza alcun interesse. Le fa onore.
Mi stavo sfracellando la testa, perché purtroppo ho letto e riletto, che potevo avere problemi di angina e sta cosa ahimè ha creato un circolo vizioso.