Dolore al seno sinistro

Salve in questo momento ho un dolore zona cuore, come una fitta pulsante e costante con senso di bruciore.
Mi fa male il braccio sinistro, ho preso un oki ma è passata un’ora e non passa.
Non vorrei allarmarmi, ma non ho mai avuto nulla del genere.
Dovrei andare al pronto soccorso?
Ho paura si tratti di un infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
una fitta pulsante e costante con senso di bruciore...

Non e' certo un dolore anginoso prt tipo e durata
Alla sua inoltre l'angina o l'infarto non esistono

Eviti di intasare il PS per sciocchezze, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non riesco a spiegarlo. È un dolore pungente/spinoso. Mi sono svegliata con questo dolore e nonostante l’oki non passa. Inoltre mi fa malissimo il braccio sinistro, appena muovo L mano sento che mi tira. Sono preoccupata perché non passa nonostante siano passate ore, anzi ho le mani molto fredde e spossatezza.
[#3]
dopo
Utente
Ho anche extrasistole sporadiche
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le abbiamo tutti.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore io vorrei tranquillizzarmi, ma purtroppo non sono mai stata così. Stanotte non ho dormito per questi dolori; in particolare al braccio sinistro. E oggi mi son svegliata con tanto malessere, la schiena molto contratta e persino un dolore al collo e al lato sinistro della mandibola. Non vorrei che ci sia qualcosa in corso. Ho prenotato la visita cardiologa per prossima settimana ma ho paura sia troppo tardi considerando la prepotenza dei sintomi. Questo dolore al braccio sinistro neanche con l’oki è passato, e mi chiedo come mai
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MA abbia pazienza, sono banali dolori muscolari...non basta certo un soingolo antiinfiamamtorio...

Si tranquillizzi

con questo il consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, capisco che per la mia giovane età ed essendo un tipo ansioso non venga presa seriamente. Solo che continuo ad avere gli stessi sintomi, anzi, si sono aggiunte delle fitte sporadiche che mi prendono o lateralmente al petto sempre lato cuore o addirittura schiena proprio dietro al cuore, come se una spada mi trafiggesse. Sono 3 giorni che non riesco a dormire per questi dolori, queste fitte. Sto avendo anche difficoltà a mangiare perché mi sento nauseata e soffocata, non so spiegarlo. Ma la cosa a spaventarmi di più è il fatto di sentire la schiena così rigida e questi dolori sul lato sinistro. Ho paura che non debba aspettare la visita ma andare al ps. Ho provato a ignorare i sintomi ma sto veramente male e leggendo su internet che l’infarto può dare anche giorni di preavviso mi sono ancora più allarmata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho già risposto .

Ma Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso