Calore alla testa e sensazione di pressione

Domanda per dottor Cecchini
Buonasera, scrivo questo consulto per segnalare che stasera al termine della cena ho avvertito calore alla testa persistente che perdura tuttora.
Ho paura che possa essere un aumento di pressione visto che sento anche un po’ di pressione toracica.

Il fastidio è iniziato dopo mangiato indicativamente, potrebbe anche essere legato a una digestione turbolenta?

In mesetto fa ho fatto analisi del sangue complete, anche troponina, e sono risultate perfette, posso stare tranquillo?
O suggerisce di controllare la pressione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma abbia pazienza se ha paura che sia la pressione la misuri invece di fare congetture

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso