Holter pressorio referto

Buongiorno dottori volevo capire se il mio holter fosse normale grazie mille...

COMMENTO
Il monitoraggio pressorio dal 04/02/2023 al 05/02/2023 evidenzia:
79 rilevazioni valide nel periodo selezionato
nessuna rilevazione sistolica ha superato il valore di 180 mmHg
nessuna rilevazione diastolica ha superato il valore di 120 mmHg
pressione sisto-diastolica media: 121/78mmHg
pressione sisto-diastolica media diurna: 125/80mmHg
pressione sisto-diastolica media notturna: 109/69mmHg
carico pressorio (rilevazioni che hanno superato le soglie impostate): 27% per le misurazioni sistoliche e 54% per
quelle diastoliche
carico pressorio diurno: 25% per le misurazioni sistoliche e 30% per le misurazioni diastoliche
carico pressorio notturno: 31% per le misurazioni sistoliche e 43% per le misurazioni diastoliche
variabilità pressoria (deviazione standard): 14mmHg per le misurazioni sistoliche e 9mmHg per le misurazioni
diastoliche
variabilità pressoria diurna: 12mmHg per le misurazioni sistoliche e 8mmHg per le misurazioni diastoliche
variabilità pressoria notturna: 15mmHg per le misurazioni sistoliche e 10mmHg per le misurazioni diastoliche
pressione differenziale media: 44mmHg
frequenza cardiaca media: 78b/m
CONCLUSIONI
(rapportate ai valori soglia impostati):
- normali valori di pressione sisto-diastolica media
- calo pressorio notturno sisto-diastolico di tipo dipper
- elevato carico pressorio diastolico
- normale variabilità sisto-diastolica
- normali valori di pressione differenziale media
- normali valori di frequenza cardiaca media.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
gia risposto....ma lei pensa che io sia scemo?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso