Bentelan e battiti bassi

Buongiorno,
Da due giorni sto assumendo Bentelan 1mg 2 pastiglie effervescenti al giorno per una reazione allergica con rush cutaneo.

La dottoressa mi ha detto di assumere per 2 giorni due pastiglie e successivamente 1 pastiglia e poi mezza al giorno fino al termine della terapia.

Mi sono accorta, però, che i miei battiti sono molto diminuiti (normalmente mi aggiro intorno ai 60/70 battiti al minuto a riposo), arrivando a 51/53 battiti al minuto.
Per contro, la pressione si è alzata, anche fino a 145/90.

È normale?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SONO VARIAZIONI INSIGNIFICANTI
ARRIVEDERCI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Le chiedo quindi: terminata la terapia cortisonica i valori dovrebbero tornare normali, giusto?
Quello che mi ha spaventato è stato l'abbassamento del numero di battiti al minuto.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ritoneranno ai suoi abituali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata!