Pressione diastolica,holter pressorio

Buonasera Dottori,

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete avere al mio consulto.

Da metà dicembre ho iniziato ad avvertire senso di sbandamento e confusione, che nelle settimane successive è stato accompagnato da forti mal di testa.

Ho effettuato t.
c encefalo e ha dato esito negativo.

Non fumo, ne bevo alcolici, pratico attività fisica.

Allo stato attuale persiste sensazione di sbandamento, spesso con acufeni, e ho effettuato un holter pressorio il quale riporta nel referto livelli pressori compatibili con ipertensione arteriosa diastolica diurna.

Valori medio diurno: 130/85
Valore medio nelle 24h: 127/82
Valore medio notte: 110/68
Durante la Visita cardiologica la pressione, invece, assolutamente nella norma così come ECG, di conseguenza non mi è stata assegnata nessuna terapia dallo specialista che mi segue in quanto non la reputa assolutamente necessaria, ma io continuo ad avvertire questo senso di sbandamento e nelle misurazioni della pressione, da seduto la minima alterna da 79 a quasi 90, mentre in piedi la minima spesso raggiunge i 95.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I suoi sintomi non sono certo attribuibili ai suoi valori pressori sostanzialmente normali
simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso