Pressione più bassa quando sono in piedi

Buongiorno cari dottori, vorrei porvi una domanda, sono ormai diversi anni che soffro di una certa debolezza e giramenti di testa ma non mi gira tt intorno più come spossatezza e mancanza di lucidità, solo quando sono in piedi, ho notato che la mia pressione da sdraiato è sempre più alta che da posizione retta, in piedi ho 112 80 da seduto 120 85 o su di giù, comunque sempre più bassa quando sono in piedi, volevo chiedere se tutto ciò è normale.

Ho fatto svariate visite cardiologiche complete compreso eco e tsa e prova da sforzo holter pressorio e cardiaco, più RM encefalo due e svariati esami del sangue.

Tutto ciò è normale?

É normale che la pressione sia più bassa quando sono in piedi?

Grazie e buon fine settimana.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori sostanzialmente identici.
Smetta di misurarsi la pressione ossessivamente come un vecchio pensionato malaticcio
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore della pronta risposta,
Ma la pressione deve essere più alta o più bassa in posizione retta?
Ho letto pareri discordanti su internet e vorrei una sua illustre risp.
Grazie buona domenica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi lei ha dei problemi ossessivi che non sono di natura ovviamente cardiologica.
Se le ho detto che sonoi valori sovrapponibili quelli che lei scrive...?

Con questo la saluto
perdere una domenica per certe cretinate per favore no

la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso