Dolore al petto

Buonasera dottore, scusi il disturbo, Le scrivo perché da tre giorni ho forti dolori al centro del torace accompagnati da nausea addirittura sento la pesantezza del dolore quando parlo o cammino Ho eseguito un elettrocardiogramma il 24 febbraio 2023 ed era tutto nella norma E anche le analisi del sangue complete che erano tutte nella norma. Ma questi dolori sono comparsi dopo
Premetto che sono stata un po' di giorni con delle coliche alla pancia, sono passate e mi è venuto questo dolore al petto e mi chiedevo se fosse correlato in qualche modo al cuore se magari si trattasse di miocardite o qualche infiammazione o infezione.
Le chiedo se sarebbe il caso di effettuare altre visite a causa di questo dolore che potrebbe essere cardiaco?
Magari rifare l'elettrocardiogramma?
La ringrazio per la sua disponibilità nel rispondermi sempre e la sua gentilezza e la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste l'angina.
Se e' preoccupata di una miocardite (e perche mai?) ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di eseguire il dosaggio della Troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Siccome ho eseguito le analisi del sangue esattamente l 1 marzo 2023 e la ves è il pcr erano nella norma non so se il dottore mi farebbe fare questo esame. E poi la miocardite potrebbe venire anche dopo a distanza di 15 giorni dalle analisi?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho notato che quando alzo il braccio sento proprio che tira al petto e rimane il dolore. Non riesco a capire se potrebbe essere miocardite o dolore intramuscolare. Inoltre se fosse miocardite sono già passati 4 giorni dal dolore anche se la notte dormo tranquilla però in tal caso rischierei di morire
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"....inoltre ho notato che quando alzo il braccio sento proprio che tira al petto e rimane il dolore.."
Tipicamente dolori muscolari che niente hanno a che fare con la miocardite

si tranquillizzi

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lo spero dottore anche se a volte senza muovermi il dolore appare e rimane. Questo cuore sta diventando insopportabile
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema di cuore come le ho già detto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e per le sue risposte. Inoltre 14 giorni fa la VES e la PCR erano nella norma. Ci potrebbe essere un cambiamento in 14 giorni?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
CERTO CHE SI...SE AVESSE UNA BRONCHITE OD UNA INFEZIONE IN GENERE SAREBBERO MUTATI

ECCCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso