Valori troponina

Salve dottori, stamattina vado in ospedale perché ieri sera ho avuto un episodio di tachicardia è un peso al centro del petto.

Stamattina mi alzo e ho qualche fastidio a livello toracico che viene e va, quindi vado in ospedale mi fanno ecg che risulta sulla norma e poi mi fanno esami del sangue noto però che la troponina i hs risulta 6 ng/L con valori di riferimento da 0 a 20
Il medico dice che va bene sono giovane ho 28 anni e non devo preoccuparmi e mi manda a casa
Solo che mi sorge una domanda in passato in un controllo fatto sempre in ps la troponina era <3 ora invece 6
Mi devo preoccupare è un dato allarmante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No ,,,e' normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi significa che non c’è nessun danno cardiaco attualmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no, come le ho detto sono vslori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità