Ipertensione a 25 anni

Salve, sono una ragazza di 25 anni ieri sera tutto d’un tratto mi è venuta una fitta non proprio nel centro del torace ma quasi, verso sx che è durata per 1 h.

Durante il dolore ho misurato la pressione ed era 148/98 e 110 bpm (h: 00:30)

(Il giorno prima mi era uscito tantissimo sangue dal naso e sono anche nel mio periodo mestruale non so potrebbe essere collegato).

Stamane l’ho rimisurata ed 118/90, nella norma.

Mi devo preoccupare?
Da cosa è dato questo aumento di pressione?
Dovrei tenerla a controllo o del tutto normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LEi ha dei valori pressori normalissimi, ed il sangue dal naso non ha niente a che fare con la ipertensione...contrariamente a quanto purtroppo tante persone pensino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso