Ecg sforzo + varie

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 33 anni, fumatore.

Ultimamente, per problemi legati ad una forte ipocondria, già in cura con anafranil 25mg e fluoxetina 20mg, sto facendo, ahimè, vari esami per paura di avere seri problemi.

Ieri ho effettuato L ecg da sforzo il quale riporto il risultato
Riassunto della prova da sforzo
Fase
Stadio
Durata
Potenza Giri/min.

FC
PA
Pre-test
3/2023
Stadio
Sforzo
00:57
(W) (giri/min) (bpm) (mmHg)
Stadio 1
130/80
Sforzo
00:25
Sforzo
00:33
Stadio 2
Stadio 3
150/90
Sforzo
00:51
Stadio 4
Sforzo
01:08
160/90
Stadio 5
Recupero
00:45
170/95
Recupero
01:00
190/95
01:00
Recupero
160/80
00:35

150/70
140/70
Commenti
Il paziente si è esercitato secondo il 25 2 per 03:42 minisec, ottenendo un livello di lavoro di Carico Max.
: 125, 0 Watt.
La frequenza cardiaca a riposo inizialmente era di 127 bpm: è salita ad una frequenza cardiaca massima di 177 bpm, che rappresenta il 94 % della frequenza cardiaca massima prevista per l'età.
La pressione sanguigna a riposo era di 130/80 mmHg; è salita ad una pressione sanguigna massima di 190/95 mmHg.
Il test di esercizio è stato arrestato a causa
Raggiungimento target.

holenza Gmmin
FO
Interpretazione
Variazioni ST:
Sommario: ECG a riposo: Capacità Funzionale:.
Risposta FC allo Stress: Risposta PA allo Stress:.
Dolore toracico:.
Aritmia:
Conclusioni
Test da sforzo interrotto per raggiungimento target, negativo per ischemia miocardica inducibile.

Profilo pressorio nella norma.

Assenza di aritmie.

Assenza di sintomi.

Purtroppo ultimante ho una fase di stordimento.

Misuro saturazione - bpm e pressione in continuazione.

Non capisco però perché a casa con misuratore OMRON evolv ho sempre pressione alta ovvero 140-94 150/90 145/98 etc mentre ieri dal cardiologo 130-80 e con misurazione pressione durante il test.

Da cosa puó essere dovuto?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha esami normali
Non capisco come fa a definirsi ipocondriaco se fuma.

Sa benissimo che fumando lei ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro, e quindi non è ipocondriaco, anzi nin e minimamente preoccupato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
So benissimo che mi sto uccidendo con il fumo e il mio intento è di smettere .
Purtroppo ho questa fissazione delle malattie che mi sta levando davvero la vita. Esami, controlli etc
Paura di avere problemi cardiaci etc
Questa malattia è davvero brutta poiché ti fa sentire tutti i sintomi . Capogiri , tachicardia , vertigini , e quindi la mia mente pensa sempre che sia qualcosa di biologico
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei avesse davvero paura del cuore avrebbe gia' smesso di fumare.
E' l'unica cosa che deve fare
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso