Frequenza cardiaca

Buongiorno dottori delle volte mi capita di avvertire delle sensazioni, nel concentrarmi sul cuore, non so spiegarmi bene e misurando i battiti con un saturimetro capita in quei momenti che si verificano degli sbalzi per esempio sono sempre tra 60/70, quando avverto queste sensazioni misuro e li trovo a 110/120 per qualche secondo e dopo ritornano normali.
e' successo anche quando ho fatto un holter dove nell'arco della giornata e' capitato con il saturimetro che segnava degli sbalzi e una volta addirittura battiti a 29, cosa non presente nel referto dove i battiti non hanno mai raggiunto certi valori e non si sono verificate aritmie (preciso che negli ultimi due anni ho fatto 5 holter sempre uguali) soffro solo un po' di extrasistole.

La mia paura e' che possano essere pericolosi questi sbalzi, se presenti, e cosa ne pensate del fatto che nell'holter sono assenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' dal MArzo dello scorso anno che lei ha inviato circa 70 post sullo stesso argomento..

Le rispondo anche oggi che il suo e' un problema ansioso che deve affrontare con uno specialista che certo non e' il cardiologo

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DI NUOVO DOTTORE E SCUSATEMI
Buona giornata