Ablazione

Buongiorno, sono stato sottoposto ad ablazione transcatetere per fibrillazione atriale, vorrei sapere dopo quanti giorni posso tornare a praticare attività sportiva palestra con utilizzo di sovraccarichi e podismo.

In genere dopo quanto tempo viene sospesa la terapia anticoagulante.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La pesistica non fa bene al cuore piu' sano, e tanto meno al suo.
L'attivita' fisica e' invece consigliabile .

Per cio che riguarda la terapia antoicoagulante (quale assume?) dopo un holter a tre mesi si puo' pensare a toglierla , come sicuramente le avranno consigliato i Colleghi che l'hanno operata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come terapia anticoagulante assumo LIXIANA 60 mg ed ho già programmato ECG holter + ECG con visita a tre mesi dall’intervento. Mi scusi ma non ho ben capito l’attività fisica (corsa) a quanti giorni dall’intervento si può riprendere.
Grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dopo una settimana a dir tanto (camminare, esercizi a corpo libero...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso