Risultato holter consigliatomi da ultimo messaggio qui

Buonasera Dottore, vorrei gentilmente un consiglio e parere.
Visto il ripetuto cardiopalmo e la sensazione di extrasistole da tempo, ho eseguito holter cardiaco 24h come richiesto.
Nel referto c'è scritto: ritmo sinusale per tutta la sua durata con frequenza compresa tra 47 bpm alle ore 23.59 e 148 bpm alle ore 7.52 (durante camminata come scritto nel diario).
Si rileva 1 battito ectopico ventricolare.
Presenza di 4 battiti ectopici sopraventricolari di cui 1 coppia.
Pausa R-R massima 1500 msec alle 5.32.
Non registrate modificazioni patologiche del tratto ST-T.

Vorrei sapere quindi cosa ho e cosa devo f perfavore.
Preciso pure che neanche a farci apposta, il cardiopalmo va molto a giorni, dei giorni avverto poche extrasistole e molti a altri a mitraglietta e continue anche per diverse ore e per giornate intere, e quel giorno dell'esame era uno dei giorni 'tranquilli'.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso