Problema cardiaco

Buonasera, premetto che soffro di ansia, depressione e in passato di attacchi di panico (che però si sono manifestati sempre in maniera diversa).
Oggi ero in macchina e dal nulla per pochi secondi ho sentito come se il cuore mi fosse salito in gola e qualcuno lo strizzasse (non so come altro descriverlo, comunque non mi sembrava un extra-sistole), subito dopo ho avvertito una forte sensazione di calore e quasi di svenimento che si è risolta in pochissimi secondi, ho acceso l'aria fredda della macchina e tutto è passato, il tutto sarà durato veramente meno di 1 minuto tanto che volevo fare fermare il guidatore (in quel momento non poteva perché era in super strada), ma non è servito.
Io ho il terrore che mi possa ricapitare, purtroppo soffrendo di nervi non riesco mai a capire se un sintomo è fisico o dipende dalla mia testa, ma questo l'ho sentito sembrava proprio che il cuore avesse qualcosa che non va.
Secondo voi devo fare una visita cardiologica?
Aggiungo che di recente ho fatto anche esami coagulazione (prescritto dalla ginecologa causa gravidanza che non arriva) e anche test genetico per trombofilia ma è risultato tutto nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che siano banali disturbi da attacco di panico, sinceramente
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, ci proverò, grazie mille dottore.