Sincopi frequenti

Buongiorno, tutto inizia questo sabato (25/02/23) che mi hanno estratto il dente del giudizio (il 48), l’estrazione é stata molto semplice, torno a casa, verso le 17 prendo un brufen per il dolore, poi verso le 19 mangiando ho avuto una sincope, il 118 mi fa ecg e controlla pressione, tutto ok.

Io essendomi ripreso resto a casa ma il giorno dopo alla sera, stesso episodio, seguito poi da forte dolore alla bocca dello stomaco.

Mi faccio ricoverare e mi tengono sotto controllo i parametri cardiaci e mi fanno una ecografia cardiaca, tutto apposto.
Sull’ecografia si nota che la mia lieve insufficenza aortica diagnosticata da bambino é rimasta tale.

Mi dimettono ma poi la sera dopo, sempre verso la 19 ma prima di mangiare mi prende sudorazione fredda, tachicardia, tremori alle gambe, e sentivo molto molto freddo (il tutto é durato un’oretta) ritorno in ospedale e ne ho un’altra la mattina dopo, mentre ero sotto controllo, tutti i vari parametri erano buoni, la pressione un po bassa e i bpm sui 120 sinusali.

Al momento sono ricoverato in attesa di altri test.

Gli esami sel sangue sono apposto.

Io comunque quando non ho gli attacchi mi sento debole e mi gira la testa.

Sto iniziando a spaventarmi, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Piu' che sintomi paiono lipotimie...si tranquillizzi.
Se vuole ci contatti qundo verra' dimesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per avere risposto, potrebbe essere invece causato da un ipotiroidismo? Dato che mio padre ne soffre?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No
Risposta secca e precisa.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso