Tonfo in gola

Buongiorno...spero in una vostra risposta, perché a volte vado in panico anche per poco.

Da ieri ho una sensazione strana al collo...altezza della gola...tipo tonfo imprrovviso, dura 1 secondo...che mi reca spavento...però non è nodo in gola... e non sento il battito del cuore in gola...nemmeno la so descrivere precisamente...non mi è mai successo ed ho paura che possa dipendere dal cuore...soffro di ipotiroidismo e lo curo con euritox da 150...problemi cervicali e ho sempre pressione normale (110/70) e non ho tachicardia quando mi succede...i.
battiti ce li ho piuttosto regolari (75-80).

Chiedo cortesemente un vostro consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha i battiti regolari ed una frequenza normale come dice lei stessa è evidente che siano somatizzazioni ansiose

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la risposta..al momento che mi succede questa cosa...e sono tante volte al giorno...non misuro i.battiti...li misuro solitamente dopo qualche minuto....e sono regolari.
Se avessi problemi al cuore dovrei avere anche altri sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI ascolti....lei non ha niente di cardiaco.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso