Tremore interno

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 32 anni... vi spiego tutto dall' inizio e premetto che ho già prenotato una visita neurologica... a fine novembre mi è sorto un acufene, ho sofferto un po' di insonnia e di depressione, mi precipitò a prenotare una visita otorinolaringoiatra e
Non ho nessun problema tranne he un trauma all orecchio destro... onde scongiurare malattie preoccupanti l otorino mi prescrive un ecocolordoppler del tsa, l esame non riscontra complicanze, imparo in fretta a gestire l acufene e riprendo con aiuto delle tisane a dormire, dopo una ventina di giorni quasi tutte le sere mi venivano degli spasmi muscolari... mi spaventavo e mi svegliavo, e quindi ho ricominciato a dormire poco e a volte anche insonnia allora decisi di consultare il medico di base, mi disse che era una situazione ansiosa, di fatti dopo il consulto con lui mi sono tranquillizzato e la situazione è migliorata e ho ripreso a dormire... adesso però mi sono sorti dei tremori interni che sono partiti dal viso e ora sono sul collo e sul naso... a volte le tisane mi aiutano a dormire ed altre no... paso dal fare 8/9 ore di fila a dormire senza tremori a notti insonni con tremore costante e per di più sento il piede destro che formicola... non ho problemi a svolgere nessun tipo di attività... faccio il cuoco/pasticcere, non sento particolare stanchezza... anzi sono abbastanza attivo, anche se con una preoccupazione abbastanza costante.
potrei avere un vostro parere?
Ho il terrore e a volte la frustrazione di avere la SM, e faccio l errore di fare ricerche su internet... Sono di nuovo preoccupato e non riesco a dormire...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore interno non è un sintomo di esordio della SM, stia tranquillo.
Alla Sua giovane età riconosce generalmente un’origine ansiosa e tale penso che sia nel Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro