Tremore essenziale

Buongiorno,

Soffro di tremore essenziale (mani) da circa 10 anni...non e mai stato invalidante fino a 2 mesi che ho dovuto fare un intervento con anestesia totale.
Al risveglio per circa 2 gg ho avuto dei forti tremori in tutto il corpo dopo sinceramente sentivo di migliorare piano, piano.
Tornata a casa dopo circa 10 giorni hanno ricoverato mia madre in ospedale quindi essendo un altro forte stress per me la situazione nuovamente e peggiorata.
Superata la situazione con la mamma purtroppo la mia situazione com tremore essenziale non e migliorata.
E piu ci pensavo e mi vedevo così di piu peggiorato.
Sono andata dal neurologo che mi ha prescritto inderal 40 una pastiglia al mattino e 1/2 alla sera.
Dopo 10 gg la situazione e migliorata un po pero sono lontanamente da come ero prima del intervento.
E possibile che la malattia peggiora da un giorno ad altro?
Oppure e stata l'anestesia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tremore essenziale può fluttuare nel tempo, anche in considerazione di eventi stressanti, compreso l'intervento chirurgico.
Dovrebbe rivolgersi al neurologo di riferimento per eventuali modifiche della terapia (aumento del dosaggio di quella attuale e/o associazione di un altro farmaco).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro