Cosa può essere questo formicolio?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni che soffre di probabile cervicale, ma non è confetamata perché non ho mai approfondito.
Lo penso perché col freddo ho dei dolori al collo che mi portano ad avere mal di testa a livello delle sopracciglia.

La domanda è un'altra però.

Cosa possono significare questi formicolii che avverto dietro la nuca, poco sopra al collo, ma è pur sempre dietro la testa.
Sono formicolii di una decina di secondi.
La prima l'ho avvertita oggi pomeriggio in seguito ad un attacco di ansia.
Si sono molto ansioso e in questo periodo ho provato molto stress.
Sono stato vittima di rapina in auto, sono in sessione d'esame all'università e oggi ho letto una brutta notizia sui social.
Ecco questi formicolii sono partiti subito dopo aver letto ciò.
Ho già vissuto periodi di forte ansia e continuo a viverli.

Colleghiamo anche questo all'ansia o potrebbe essere qualcosa riguardante la cervicale di cui vi parlavo prima?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerata la brevissima durata e l’associazione con episodi ansiosi, molto probabilmente si tratta di un sintomo di origine ansiosa, non dia importanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro