Sintomo polso sm per dottor ferraloro

Salve dottore, sono un ragazzo appena maggiorenne con SM.
Sono il ragazzo che la contattò per quello che ritenevo fosse un sintomo al gomito.
È da un bel pò di giorni che sento come di avere lo stesso sintomo ma al polso.
Sento come se il polso fosse un pò rigido, come se quando io mettendo il braccio con il polso rivolto verso l'alto, quando giro la mano verso destra o sinistra quest'ultima riscontri un certo livello di resistenza.
Io ho letto qua e là che solitamente il polso solitamente in SM da un sintomo che porta la mano a cadere e non riuscire ad alzarla.
Io però ho detto a mio fratello di provare a spingermi la mano verso il basso con tutta la sua forza ma non riusciva a spostarla perché la mia forza della mano è tutt'altro che danneggiata, la mia è più una sensazione che persiste da giorni.
Mi sembra anche che quando piego la mano all'indietro essa non raggiunga più 90 gradi perfetti, ma circa 80/85.
Può essere dovuto a una ricaduta, dottore?
Mi scuso moltissimo per il disturbo ma non so mai quali possono essere sintomi, e quali no.
Le auguro una buona giornata e la ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sensazione che riferisce non c’entra nulla con la SM, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ah , cavolo avevo una paura enorme. Le chiedo anche un'altra cosa: quando alzo un peso da 15kg da sdraiato con il braccio sinistro, questo mi sembra non molto pesante, con quello destro invece mi sembra quasi pesi 17-18kg! Le funzioni quotidiane le faccio comunque normalmente io... lei che dice, posso avere nuovi sintomi anche senza lesioni nuove in rm? Potrei essere già in secondaria progressiva a 18 anni avendo avuto un probabile primo sintomo non riconosciuto 10 anni fa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ripeto che se non cura il disturbo ossessivo non risolve nulla postando qui le sue richieste.

Dr. Antonio Ferraloro