Sintomo gomito e rmn? Per dottor ferraloro

Salve, sono il ragazzo di 18 anni che le chiese per quella sensazione al gomito destro che lei considerò un qualcosa di non inerente alla SM che ho da un paio di anni.
Ho deciso di fare una RMN per assicurarmi di ciò, e questo è il risultato d'essa:
Al confronto attuale non si evidenziano focalità infiammatorie di nuova insorgenza in sede sovra e sottotentoriale.
Invariato il carico lesionale in assenza di impregnazioni contrastografiche patologiche.
Stabile il quadro anche a livello del midollo spinale cervicale dove si conferma l'assenza di lesioni, puntiforme iperintensità T1 a livello di C7 in sede anteriore di probabile significato artefattuale.

Questa risonanza è compatibile con la mia sensazione?
Che ne pensa?
Può sempre darsi che sia perché dormo sempre con braccio sotto al petto e mi ci poggio sempre?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come vede non è un sintomo di SM in quanto alla RM non si evidenziano focalità di nuova insorgenza e non ci sono impregnazioni contrastografiche patologiche, tuttavia anche senza RM, come Le dicevo, il sintomo non faceva pensare una recidiva.
La posizione? E' possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per " la posizione"?
Inoltre, può darsi che magari essendomi eventualmente leggermente mosso durante la risonanza, io magari abbia potuto avere una vera e propria lesione in quella zona ma quest'ultima non sia stata pertanto captata a pieno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto non è un sintomo di SM.
Per posizione mi riferisco a quanto ha scritto nel primo post riguardo la notte.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Anche se quando alzo un peso mi sembra un pochetto più pesante?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho notato che continua ad accadermi costantemente che se piego il braccio come per " mostrare il bicipite" , risaltare il bicipite insomma ( non so come spiegarlo meglio di così) , continuo a sentire dei formicolii nel mignolo. Questi formicolii svaniscono quando smetto di fare questa posa. Un'eventuale lesione in c7 causerebbe una cosa del genere? Oppure i formicolii dovrei averli sempre anche senza fare una certa posa? Mi scusi ma non sono molto esperto dei sintomi. Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un sintomo da SM è presente h24 ed è indipendente dalla posizione del corpo o di un arto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottoressa. Il mio medico di famiglia continua anch'egli a dirmi che mi faccio troppi problemi e controllo troppo il mio corpo. Inoltre, vorrei chiederle una cosa dottore: può essere un sintomo che sento come di avere le ginocchia " rigide" quando ho i pantaloni, ma poi appena arrivo a casa, metto dei pantaloncini, poi riesco a giocare a calcio facendo anche 300 palleggi? Oppure a volte sono fuori casa e magari provo a fare una finta come il " doppio passo" che si fa spesso a calcio, e fuori non riesco, poi però torno a casa e riesco: lei che ne pensa?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non vedo nessun sintomo sospetto, non pensi sempre malattie, viva una vita serena.

Dr. Antonio Ferraloro