Neurite ottica????

Salve sono un ragazzo di 18 anni con sclerosi multipla.

Ho notato qualche giorno fa che ho una leggera alterazione nella visione di alcuni colori dall'occhio sinistro, questo in particolare con le tonalità del colore verde.
Difatti, mi sembra come se i colori siano leggermente più spenti dalla parte sinistra.
Ho fatto qualche test online (tavole di ishihara ad esempio) ed è tutto perfetto.
Sono miope.
Leggo perfettamente da vicino.
Può essere neurite ottica?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il sintomo principale delle neurite ottica è l'offuscamento marcato della vista che può arrivare anche alla cecità. Inoltre molto spesso è presente anche dolore oculare che che può accentuarsi col movimento degli occhi.
Mi pare che Lei non abbia tutto questo.
Se il problema persiste si rivolga ad un oculista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, un marcato offuscamento che proprio mi impedisce di leggere ad esempio no. Più che altro ritengo possa esser peggiorata la miopia. Lei che ne dice?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Da quanto scrive non sembrerebbe ma questo è un parere a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere secondo lei ? Il mio sintomo lo noto praticamente solo se chiudo un occhio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo non posso saperlo, per questo motivo l'ho invitata ad effettuare la visita oculistica qualora il disturbo dovesse persistere.

Dr. Antonio Ferraloro