Esordio con un solo sintomo persistente significa per forza sclerosi multipla?

Buonasera
leggo spesso questo forum e riguardo alla sclerosi multipla gli specialisti dicono che esordisce con un solo sintomo persistente h24 per settimane o mesi
e questa è esattamente la mia situazione clinica.

tutto è iniziato con bruciore all emi torace sinistro persistente h24 per 6 mesi.

La cosa strana è che le risonanze a cui mi sono sottoposto non hanno evidenziato lesioni e i neurologici che ho visitato mi dicono, con una certa sicurezza e seccatura che non ho la sm.

Quindi vorrei capire se l'esordio con un solo sintomo persistente h24 può indicare altre patologie o se significa per forza che ho la sm quindi magari dovrei rifare le risonanze con 3t anziché 1.5 perché probabilmente non si sono viste le lesioni.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, un sintomo persistente non indica necessariamente una SM, concordo perfettamente con i neurologi a cui si è rivolto.
Se la RM encefalo e midollare è negativa non ha la SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro