Risonanza encefalo e midollo

Buongiorno dottore, la mia risonanza mostra rare puntiformi focalità in sede periventricolare e nei centri semiovali aspecifiche prive attualmente di carattere patologico...il midollo è pulito e non prende contrasto nulla... Io sono stata ricoverata per sospetta sclerosi multipla perché avevo e ho ancora parestesie, debolezza, stanchezza cronica, scosse, dolore neuropatico e visione offuscata (ora va meglio).

La rachicentesi è negativa, non ci sono bande oligoclonali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandosi esclusivamente su quanto recita il referto, non potendo visionare le immagini dell’esame, le "rare puntiformi focalità" sono state definite "aspecifiche", cioè non indicative di particolari condizioni, poi il referto continua con "prive attualmente di carattere patologico", per cui con l’esito negativo anche della rachicentesi verrebbe esclusa la SM.
Ovviamente deve fare vedere l’esame al neurologo che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore io sono stata ricoverata per 17 giorni però non mi hanno formulato nessuna diagnosi... I pev sono alterati , l'emg normale ..mi hanno fatto anche la risonanza alle orbite ed è ok.
Come dovrebbero essere le lesioni da sclerosi dottore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se non hanno fatto una diagnosi dopo un ricovero di più di due settimane immagini noi qui a distanza senza conoscere i dettagli e i riscontri della visita neurologica.
Mi posso limitare a commentare il referto della RM come fatto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Avrei voluto il parere di altri neurologi, non perché non mi fidi dei medici che mi hanno visitata ma la stessa dottoressa mi ha consigliato di farmi valutare anche da altri specialisti...
Alla visita neurologica avevo sfumata pronazione dell'arto superiore dx , non deficit di forza. Nelle analisi del sangue è venuta fuori una iperomocisteinemia e delle riattivazioni virali ...