Localizzazione lesioni sm

Buonasera,

Scrivo per togliermi una curiosità.
Che probabilità c’è che la prima o le prime lesioni di SM si trovino nella zona toracica?

Cioè, può succedere di avere RM encefalo e tratto cervicale pulito ma lesioni nella zona toracica?

Come potete intuire la domanda nasce dal fatto che ho appena eseguito RM encefalo e tratto cervicale uscite negative, ma non ho effettuato la zona toracica.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la localizzazione midollare toracica come unica sede di lesione demielinizzante è estremamente rara.
Comunque, con RM encefalo e cervicale negativa mi sento ragionevolmente di poterLa tranquillizzare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro