Sclerosi multipla

Buongiorno, sono una donna di 45 anni, e spaventatissima perché nel giro di tre settimane, da un dolore alla scapola, ho avuto un peggioramento dei sintomi.
Dolore lancinante e persistente alla schiena con dolore al nervo sciattico, con formicolio alle mani e piedi, e al labbro, avvenuti successivamente, dolore alla tempia sinistra, dolori alle gambe con a volte prurito, le mami freddissime e i dolori peggiorano la notte, insonnia, non riesco a stare in piedi per i dolori, ho letto che sono tutti sintomi della SM.
Sto aspettando la visita neurologia più esami VES e ANA, ENA.
MA NON RIESCO A TRANQUILLIZZARMI.
Se possibile vorrei sapere se i miei sintomi sono solo di questa malattia così grave.
grazie.
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buongiorno,
I suoi sintomi non sono necessariamente legati alla sclerosi multipla. Il fatto che sia esordito tutto con il sintomo "dolore" mi fa pensare ad altro. È comunque necessario effettuare la visita neurologica per escludere anche patologie neurologiche.

Dr.ssa Emanuela Costantino