Dolore dietro la testa

Buongiorno è un bel po' di tempo che ho un fastidio dietro la nuca parte sinistra in corrispondenza del lobo, questo dolore peggiora quando dormo e quando muovo il collo la notte, e mi rimane il dolore tutto il giorno da cosa può dipendere che esame devo fare?
Prima ha iniziato con il collo poi si è localizzato dietro la nuca, a volte ho dei giramenti di testa quando cammino

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

il problema, da quanto scrive, sembrerebbe di origine cervicale, anche una semplice tensione o contrattura muscolare, approfondirei in primis questo aspetto.
Ne parli col medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta, martedi ho appuntamento con il fisiatra può aiutarmi in questa cosa, anche perché ho una sorta di debolezza fisica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Certamente, il fisiatra può aiutarLa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore il fisiatra mi ha detto che sono tutta contratta ed ho lieve limitazione della flesso estensione del rachide cervicale. Cosa significa? Ma è normale che ho questo fastidio al centro della testa anche se mi stendo a pancia in su.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

quindi l’ipotesi avanzata qui, online, è stata confermata dal fisiatra.
Sì, la sintomatologia è "normale" considerate le contratture muscolari riscontrate.
Immagino che lo specialista abbia proposto un programma terapeutico.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Si la terapia è sirdalup mezza compressa la sera e ciclo di rieducazione motoria individuale motuleso grave strumentale.
A volte ho la sensazione di qualcosa che scorre in testa e senso di soffocamento.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Bene, segua le indicazioni del fisiatra.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie. Buona domenica
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Grazie, anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro