Formicolio braccia

Buongiorno,
Da un paio di mesi mi capita occasionalmente che durante la notte mi si addormentato le braccia di notte.

Io faccio pesi, sto molto davanti al pc e anche quando guido per un'ora ho dolori in un punto preciso dietro al collo (cervicale), che se tocco mi dà un dolore come una scossa.
Inoltre da qualche mese avverto pure delle vertigini che non avevo mai avvertito prima, ma non sempre.

Sono un tipo ansioso ma non so se puó essere un'informazione utile.

Che mi consigliate?
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di grave, stia tranquillo.
Probabilmente la notte, quando capita il disturbo, assume nel sonno posizioni particolari che causano una compressione nervosa.
Anche la componente cervicale può avere un ruolo determinante.
Ne parli comunque col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, della gentile risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro