Senso di vibrazione gamba dx

Buongiorno a tutti.

Chiedo questo consulto perché sono molto preoccupato per questo sintomo che avverto da ieri mattina.

Da premettere che 3 giorni fa sono stato con lombosciatalgia DX che ho curato tramite antidolorifici.

La lombosciatalgia si è alleggerita, ma da ieri sempre alla stessa gamba avverto delle vibrazioni interne che non sono visibili ad occhio nudo e ne si sentono se Poggio la mano.

Mi sono accorto di questa cosa stando sdraiato sul letto e pensando ci fosse un terremoto perché percepivo proprio una vibrazione ma poi mi sono reso conto che ero io.
Questa cosa va ad intermittenza cioè passa e viene non è costante ma è durata da ieri fino a questa mattina sono un po’ preoccupato potrebbe essere il nervo sciatico che è infiammato?
Ho paura della SLA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sla non c’entra nulla con la sensazione di vibrazione, il sintomo potrebbe rappresentare un esito transitorio della sciatalgia, in ogni caso non mi preoccuperei.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi la sensazione di vibrazione non è riconducibile a malattie gravi?
Da premettere inoltre che da circa 5 mesi ho Fascicolazioni sparse ovunque ma non ci ho mai fatto caso anche perché faccio sport regolarmente e non ho deficit motori, mi spaventa solo questo senso di vibrazione che ho da ieri pomeriggio
[#3]
dopo
Utente
Dottore?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ho già risposto, ripetere la stessa domanda è un sintomo ansioso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione purtroppo questa cosa non mi fa stare tranquillo, perché è un sintomo fastidioso .
Ogni volta che sono disteso a riposo, sento questa vibrazione lungo tutta la gamba dx che va a intermittenza, ma comunque cammino bene e faccio tutto regolarmente.
Come si può far passare questa fastidiosa sensazione?
Lo fa solo con una gamba, tra L altro la stessa gamba interessata da sciatalgia
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non si possono consigliare farmaci a distanza, ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Da un analisi a distanza con questi sintomi pensa che si possano escludere SM o SLA? E quello che mi tormenta mi preoccupano questi sintomi( vibrazione alla gamba e le Fascicolazioni ) che ho da 5 mesi, anche se non ho deficit motori
[#8]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che ho 26 anni, e mi rattrista il fatto che alla mia età sono bloccato nel terrore di queste malattie
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, mi scusi per L insistenza.
Dopo 2 giorni questa sensazione di vibrazione non è passata, però i dolori causati dalla lombosciatalgia si sono alleviati.
È possibile che la vibrazione ( definita dal mio medico curante parestesia) possa continuare anche dopo che i dolori si sono alleviati? Infine ci sono malattia gravi che iniziano con questa vibrazione? L avverto ad intermittenza ma al tatto non si sente nulla, non è un formicolio ma è proprio come una vibrazione da cellulare