Cardiologo

Buongiorno dottore premetto che sono di attacchi di panico e attacchi di ansia sono in cura farmacologica da più di anni prendo 14 gocce di citolopram la mattina e 10 gocce la sera di en.
Un mese ho iniziato ad avere una forte tachicardia andai da un cardiologo elettrocardiogramma tt apposto.
Il cardiologo mi prescritto il cardiocor 1.25 e nn avuto più tachicardia.
Sono due giorni che la mattina mi alzo con tremore e tachicardia i battiti sono 96 poi piano piano si regolarizzano a 71.
Sono andata dal mio medico curante e mi detto di prende le gocce di citolopram poi dopo un ora il cardiocor e dopo prendere il mio solito caffè che sono due GG che lo prendo decaffeinato.
La mia domanda è possibile che con tt ciò che prendo il cardiocor posso avere la tachicardia??
?
E una questione di ansia??
?
La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il dosaggio di Caridcor che lei assune e' una banalita' rispetto al suo peso...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore grazie allora per questo ho di nuovo la tachicardia??? Ma secondo lei e una questione di ansia??? Perché ogni tanto sento le palpitazioni. Almeno mi tranquillizzo. Grazie mille per la sua disponibiltà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso proprio di si, ne parli con il suo Medico per raddoppiare almeno la dose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore mi scusi il disturbo soffro ansia e panico sono in cura con citolopram e gocce en.
Poi prendo il prisma x uno sbaglio e il cardiologo me lo rimase.
Andai dal cardiologo perché avevo una forte tachicardia e elettrocardiogramma tt ok mi prescrive il cardicor 1, 25 vengo giorni che soprattutto la mattina tengo i battiti a 90 e adesso da una decina giorni che nn ho tachicardia e i battiti la mattina sono 74 Ma oggi sento come avessi la tachicardia ma i battiti sono 60 e una questione mia psicologica??
Ho può essere causata dal ciclo mestruale.
Vorrei essere tranquillizzata perché ho paura che mi può venire qualcosa al cuore.
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"... Ma oggi sento come avessi la tachicardia ma i battiti sono 60 e una questione mia psicologica??.."

Certamente se ha 60 bpm di frequenza non ha una tachicardia, quindi e' ovvio che lei abbia una componente ansiosa.

cecchinio

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso