Caso accaduto ed opinione

Buongiorno e cordiali saluti, sono qui per avere un parere riguardo un fatto grave accaduto.

Circa 2 settimane fa sono andato ad una festa in un locale di cui non posso dire il nome in quanto e sotto inchiesta giuridica.

In quel locale bevo un cocktail (fortunatamente solo metà) e dopo 20 minuti circa mi accorgo di non stare bene, mi gira forte la testa e provo a guidare per andare a casa, non appena mi metto in auto faccio giusto 2 km uscendo appena fuori al viale principale è perdo conoscenza, mi hanno raccontato che una coppia di ragazzi ha chiamato il 118 e trasportato in ambulanza ero in stato soporoso.

Fc all ingresso 61
PA 80/40
Nello stesso ospedale quella sera arrivano altre 10 persone in condizioni più o meno gravi alla mia, al prelievo del sangue notano a tutti dosaggi più o meno elevati di Diazepam
In sostanza nei cocktail erano presenti un centinaio di goccie di valium per bicchiere, chiaramente a nostra insaputa

Fortunatamente ne ho assunto circa metà o poco più, perché mi accorsi che aveva un sapore strano... quasi amaro.

Chiaramente si è innescato tutto un meccanismo di sequestro del locale, carabinieri, un mio amico è in stato confusionario ancora, ed io avverto una sensazione di spossatezza quotidianamente.

Il medico di base però mi propone un tilt test, perché ha detto che la pressione era bassa in pronto soccorso, io però credo sia dovuto all eccesso di farmaco assunto, cosa pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Che non abbia bisogno di alcun accertamento.
Resta da capire perche' avessero speso dei soldi per addormentarvi...
Anche perche 100 gocce sono 5 cc ed il flacone ne contiene 10 quindi avrebbero speso 10 flaconi per persona, stando a cio' che dice

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso