Tpsv , ragazzo 28 anni

Buongiorno a tutti, Ieri ho effettuato una visita presso un centro Aritmologico dopo episodi di Tpsv che ho avuto.
Ho 28 anni.
Nega patologia CV all'APR, non Mi nel gentilizio ante Ser incioliai per Si Brugada effettuava accertamenti c/o Ospedale Colilgnola 2019: "test all’ajmalina negativo e inducibilità di aritmie ventricolari negative, Durante SEF indotte: tachi atriale destra a possibile origine SC trattata con ablazione, FA e successivo flutter atriale trattato con ablazione istmo CT e TPSV compatibile con la AVNRT slow fast trattata con ablazione (via lenta).
retroconduzione descritta esclusivamente come concentrica decrementale, in passato due episodi preSincopali, in una occasione forse accompagnato da cardiopalmo parossistico CardioMRi 5/2022 sostanzialmente negativo per alterazioni strutturali (descritta accentuata trabecolatura apicale che non raggiunge i criteri per NC).
A gennaio episodi di cardiopalmo parossistico registrazione di tachicardia a QS stretto fc 150 bpm con possibile degenerazione in FA (forse AVNRT?) Sulla base di questo dovrò fare sef e conseguente ablazione a aprile maggio.
Secondo voi si tratta di wolf Parkinson white?
Io non vivo più perché ho paura appunto che potendo degenerare in Fa la tpsv c’è anche l’ipotesi di morte.
Sto avendo brutti pensieri in mente perché ho paura veramente di morire pur conoscendo il problema e sopratutto di non riuscire a risolverlo in tempo... Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...Secondo voi si tratta di wolf Parkinson white?.."
Ma perche' non lo chiede a chi le ha infilato cateteri nel cuore?
E come farei a saperlo io secondo lei?
Ed infine lei pensa che quelli con il WPW muoiano? ma per cortesia....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto, mi hanno detto che dal sef non risultava ma a quanto pare da ciò che ho registrato successivamente si sbagliano.
La mia preoccupazione è che durante una registrazione di Tpsv il cuore è andato in FA battendo più lentamente.
Mah che dirle spero di campare fino a nuovo sef ed eventuale ablazione sempre che riescono a trovare l’aritmia .
Che consiglio mi può dare ?
Un saluto e la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...Mah che dirle spero di campare fino a nuovo sef ed eventuale ablazione sempre che riescono a trovare l’aritmia ..."

Ma per cortesia...non ha un tumore, non drammatizzi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso