Extrasistoli da una settimana

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e scrivo perchè da circa una settimana, dopo i pasti, mi capita di sentire dei colpi al cuore, che presumo essere delle extrasistoli, ma che mi fanno provare come un fortissimo spavento, e che di conseguenza mi agitano, probabilmente peggiorando ancor di più.

La prima mi è capitata una sera dopo cena mentre stavo semplicemente sul divano, e a distanza di qualche giorno mi è capitato altre volte in più giorni, dopo pranzo o dopo cena, anche prima di andare a dormire.
Spiego che per me questo è un periodo molto stressante, causa neurite vestibolare avuta tre mesi fa e conseguentemente riscontro di lesione cerebrale di probabile DNET, sto anche studiando in università (medicina appunto) e ho un esame molto pesante tra qualche giorno.
Soffro di sindrome dell'intestino irritabile, ma tendenzialmente non di MRGE, ma devo comunque stare un po' attenta a quel che mangio perchè tendo a gonfiarmi.
Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, giusto per contestualizzare, e sono mesi che ogni cosa che mi accade mi spaventa.

L'ultimo ECG risale a 3 mesi fa ed è normale, ne feci un altro anche un anno fa ed era normale, non ho mai fatto holter.

Volevo chiedere se questa cosa mi deve preoccupare oppure può essere che sia dovuta a un insieme di cose come ansia, stress e pasti...
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...i lesione cerebrale di probabile DNET..."

Mi spiega per cortesia cosa sia?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Mi hanno spiegato che si tratta di un tumore benigno, che probabilmente mi porto dalla nascita, si chiama tumore neuroepiteliale disembrioplastico, che classicamente si presenta nei bambini dando crisi epilettiche, di cui io non ho mai sofferto. Conosco la neuroradiologa che ha refertato la mia RMN e mi ha detto che posso stare tranquilla e che ci sarà da tenerlo valutato questo primo anno per capire se cresce
[#3]
dopo
Utente
Per specificare, si è trattata di una diagnosi incidentale, mentre si andava a valutare la neurite, ma mi hanno spiegato che non c'entra niente neanche con la neurite che ho avuto, perchè è dalla parte opposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi...e che in posso essere utile in quanto cardiologo?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Il discorso sulla lesione era solo per spiegarle che è un periodo pesante e se tutta questa ansia potesse generare queste extrasistoli, semplicemente questo. Non c'è collegamento con la lesione in sè, ma intendo l'ansia derivata