Osteopata per corda colica e colon irritabile

Salve, da 4 mesi soffro di un dolore al lato destro dell' addome vicino all ombelico, che si irradia verso il fianco e la zona pelvica e peggiora durante il ciclo.
Ho fatto ecografia e tac addome, analisi del sangue e delle feci prescritte dal gastroenterologo.
Tutto nella norma, non è uscito nulla di rilevante.
La sua diagnosi è corda colica destra dovuta al colon irritabile.
Mi ha dato un antispastico che non ha portato troppi benefici.
Ora la mia domanda è, dato che convivere con questo dolore fisso sta diventando molto difficile, rivolgermi ad un osteopata potrebbe essere d aiuto?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'osteopata nel 99% dei casi non è un medico.
Io le consiglierei di parlarne con il collega che la tiene in cura per modificare la terapia.
Faccia, comunque, come ritiene opportuno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho cambiato già un paio di antispastici , senza grossi risultati. Adesso sto usando duspatal.
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e capisco che la mia condizione dipende anche da questo . Ma non riesco a sopportare più questo dolore e vorrei tentare anche questa strada .