Steatorrea dovuta a gastroenterite

Cortese Dottore buongiorno.

Circa sette giorni fa ho avuto una forte gastroenterite con diarrea che mi è durata all'incirca per 3 giorni.
Potrei aver preso un virus da mia figlia di 5 anni che la settimana precedente ha avuto mal di stomaco oppure potrei aver preso un batterio avendo mangiato un salame artigianale regalatomi da un collega.
Una volta passato il sintomo della diarrea continuo a fare feci abbastanza formate ma di colore giallo molto chiaro.
In oltre soffro di una spossatezza molto marcata.
Potrebbero essere sintomi non ancora risolti della gastroenterite la debolezza e la steatorrea?
Come dovrei comportarmi?

Vi ringrazio dell'attenzione che vorrete prestarmi.

Cordiali saluti
Alessandro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come fa a 0arlare di steatorrea?
La steatorrea è un eccesso di grassi nelle feci: li ha misurati?
Probabilmente si tratta solo della "coda" della enterite.
Si faccia controllare dal curante che le prescriverà, se necessario, le analisi idonee.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott. Bacosi buongiorno.
in effetti non sono sicuro che sia steatorrea. Semplicemente le feci sono giallo molto chiaro, un colore per me anomalo.
E' possibile che inoltre la debolezza sia anch'essa dovuta alla coda della gastroenterite?
Grazie di nuovo
Alessandro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia