Salve ho 22 anni e ho paura di avere un tumore al colon-retto

Salve vi scrivo perché da circa 7 mesi sto vivendo un incubo, tutto è iniziato a fine Giugno con la comparsa sporadica di sangue nel wc e nelle feci questi sintomi col passare del tempo sono diventati sempre più frequenti e persistenti con aggiunta di in alternanza di stitichezza e diarrea così a Gennaio decido di farmi visitare prima dal mio medico curante e poi da un proctologo che mi visita e mi sottopone a ecografia addominale che evidenzia un leggero inspessimento delle pareti del colon possibilmente dovute ad un infiammazione dello stesso, data la familiarità ipotizza un possibile morbo di Crhon e mi prescrive le pillole di Pentacoll 800 per 3 volte al giorno, una colonoscopia e le analisi del sangue, inoltre mi dice di tenere sotto controllo il peso corporeo, da circa 3 Settimane ho iniziato la cura non notando al momento risultati perché il sangue persiste in oltre ho provato a prenotare la colonscopia ma le date più vicine sono molto lontane Maggio 2023 la prima data disponibile, ad aumentare la mia angoscia è stato il mio peso corporeo che solitamente d’inverno si mantiene tra i 66-67kg e d’estate tra i 64-65kg, 10 giorni fa mi sono pesato e ho riscontrato un peso di 64 kg leggermente anomalo per la stagione invernale oggi ad aumentare il campanello di allarme è stato un calo di peso di 600 grammi infatti oggi mi sono pesato e pesavo 63, 4 kg in più da circa una settimana presento un intenso Tenesmo che mi blocca quasi la defecazione, il tutto mi fa preoccupare molto.

Vi ringrazio in anticipo e confido in una vostra chiara risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Risposte chiare non possiamo fornirle.
Non abbiamo elementi per poter contraddire il sospetto di Crohn, che riteniamo plausibile.
Ha eseguito il dosaggio della Calprotectina fecale?
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com