Proctologo

Buonasera,

un mese fa ho effettuato la colonscopia perché avevo iniziato ad emettere feci nastriformi e la frequenza nella defecazione era diventata davvero insostenibile (circa 7/8 volte al giorno).

Dalla colonscopia non è emerso nulla di anomalo dalla biopsia. Invece è risultata la colite collagenosica per cui già sto prendendo entocir da 2 settimane.

La frequenza nella defecazione è diminuita, ma le feci continuano a essere nastriformi.

È normale che succeda questo?

Attendo una risposta gentilmente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì! dipende dalla consistenza delle feci è dal tono dello sfintere anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.. Quindi mi sto preoccupando inutilmente? Le chiedo inoltre gentilmente quanto tempo c vorrà per tornare alla normalità con questa terapia?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si considera in remissione un paziente con meno di tre evacuazioni giornaliere senza diarrea
Allora si potrà decidere di iniziare a ridurre il dosaggio del farmaco per poi sospenderlo.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com