Stitichezza

Salve, volevo chiedere gentilmente io da più di un mese ho sofferto di stitichezza, ho avuto emmoroidi interne.
Poi mangiando bene è mettendo pomate per le emmoroidi sono andate via.
La stitichezza però è migliorata un po' ma all'inizio della defecazione mi è difficile andare di corpo solo il tratto iniziale è duro da espellere mentre il resto delle feci è morbido è vado di corpo tutti i giorni.
Io sono una persona molto ansiosa ho sofferto tempo fa' di colon irritabile con diarrea.
Ieri ho preso il psillioregola ma l'inizio è rimasto sempre duro.
(Quando ero piccola ho sempre sofferto di stitichezza)
Grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Se non riuscirà a risolvere questo problema, aumentando anche l' apporto idrico
(per il suo peso deve bere più di 2,5 litri
d' acqua al giorno), dovrà rivolgersi ad un medico per un preciso inquadramento della sua stipsi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com