Stitichezza

Salve, ho 29 anni.
Da diversi anni ho evacuazioni massimo due volte settimana, ma quasi sempre una volta a settimana.
Sinceramente non mi sono mai posta molti problemi a riguardo, ma settimana scorsa sono dovuta uscire dal lavoro per crampi basso ventre.
Mi sono messa sdraiata e questi dolori intensi e intermittenti sono passati solo scaricandomi, diarrea.
Ora da mercoledì scorso non mi sono più scaricata.
Non ho dolori, ma sto iniziando a chiedermi se sia normale o se meglio intervenire per stimolare.
Non ho stimolo per giorni, poi quando mi sblocco emetto tutto blocco di feci dure.
Attendo vs consigli.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che è certo è che lei è affetta da stipsi, potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile "variante" stipsi (IBS-C).
Una visita diretta potrà aiutarla a capire, ad escludere altre cause e ad indicarle un opportuno percorso terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com