Possibile chron?

Salve dottori... da anni soffro di diarrea cronica penso dovuta ad un colon irritabile e alla mancanza di colecisti, in pratica ho scariche diarroiche ogni giorno, ma mai di notte.
Ultimamente quando evacuo ho riscontrato la presenza di sangue rosa nel water... e così ho fatto gli esami di feci ed urine per sangue occulto, entrambi i risultati sono negativi.
Siccome ho sempre dolore addominale e spesso dopo evacuazione devo ricorrere ad una siringa di spasmex perchè ho dolore al basso addome.
Vorrei chiedervi se secondo un vostro parere io possa avere il chron...perchè anche questo sangue rosa che ho tutti i giorni dopo aver avecuato diarrea a cosa è dovuto??
Premetto che 3anni fà ho fatto anche la colonscopia e risonanza magnetica e tac... ma non hanno riscontrato nulla.
Io intanto continuo ad avere dolori, diarrea, e a restare chiusa in casa.
Che analisi specifiche posso fare per sapere se ho (sperando di no) il morbo di chron??
Spero mi possiate dare informazioni su questa malattia.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La colonscopia avrebbe evidenziato una eventuale malattia di Crohn.
Probabilmente il sangue viene dalle vene emorroidarie.
Ne parli con il collega che la tiene in cura.
Probabilmente si deve modificare la terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia