Sangue colore rosso brunastro frammento nelle feci

Salve buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, stasera sono andato in bagno ed ho trovato sangue color Brunastro frammento nelle feci, ricorso che l'anno scorso andai a fare una ricerca del sangue occulto che rilevo assente, 40 su 100, il proctologo mi diagnosticò emorroidi con una piccola papilla ipertrofica, in passato il sangue sulla superficie delle feci a volte era rosso vivo a volte brunastro ed a volte frammento nelle feci...negli ultimi giorni ho avuto una scarica di diarrea dove non sono riuscito a trattenerla...ora sta leggermente migliorando la situazione...
Cari dottori sono troppo preoccupato in questa situazione, avendo 19 anni di cosa si potrebbe trattare, qualcosa di molto grave ad esempio un tumore?!
Spero di ricevere una risposta.

Grazie, Carmine
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Problema emorroidario. Comunque utile rivalutazione proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dr Cosentino,la ringrazio per la cordiale risposta,volevo aggiungere ma il sangue frammisto nelle fece può essere la causa delle emorroidi?
Grazie,un saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile pensare ad altro alla sua età ma è sempre bene un controllo specialistico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sempre gentile e cortese,avevo un ultima domanda da porre..poco più dentro l'ano trovo un polipo color biancastro rosso circa 1cm,potrebbe trattarsi di un polipo maligno?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo fibroso, nessun tumore

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)