Sangue nelle feci e perdita di peso

Salve, sono un uomo di 36 anni e in buona salue, da qualche mese ho notato un importante perdita di peso, ho perso 5 kg in 2 mesi, non seguo nessuna dieta e mangio abbastanza, ma faccio un lavoro che sono sempre in movimento, 9 ore al giorno, quindi ho pensato che fosse dovuto a questo, ma la cosa che mi preoccupa è che ho notato anche del sangue nelle feci (sangue scuro e non so come dire, venature di sangue) e un piccola pallina dura nel lato sinistro del colon in basso che diventa dolorante quando premo.
Mi sento sempre fiacco e dolori articolari, l unica cosa è che non mi manca l'appetito anche se ho spesso la nausea, ma mai vomito e mai diarrea.
Da dire che soffro spesso di emorroidi e stitichezza.

Ho paura che si tratti di un tumore al colon e questa cosa non mi fa vivere bene ne concentrarmi nelle mie giornate di lavoro.

Ho preso appuntamento con il medico curante, ma è disponibile solo venerdì prossimo, nel frattempo devo recarmi in urgenza, devo preoccuparmi?
?

Secondo voi di cosa si tratta?
Di un tumore?

Attendo con ansia una risposta da voi specialisti.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Attenda con calma la visita.
La probabilità di un tumore, per la sua età è per la sintomatologia riferita, è bassa rispetto a patologie benigne anorettali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata dottore .
Quindi secondo lei posso tranquillizzarmi un po sul mio pensiero negativo che possa trattarsi di un tumore al colon o stomaco ?