Diarrea dopo cura per helicobattery pilory

Buongiorno ho scoperto dopo gastroscopia di avere l helicobattery pilory ed ho seguito la cura prescritta i per 10gg.
Il problema consiste nel fatto che dopo la cura continuo ad avere sempre dolore e reflusso e si è pure aggiunta una diarrea con crampi e feci inesistenti che va avanti già da una settimana.
Da qualche giorno ho iniziato a prendere i probiotici e ovviamente ho sempre seguito una dieta leggera ed in bianco.
Mi chiedo se devo preoccuparmi ed eseguire altri esami o cosa?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampaolo Bresci Gastroenterologo, Medico internista 11
E' probabile che la situazione sia stata determinata da un momentaneo dismicrobismo intestinale causato dalla terapia eradicate.Se persiste consultare il medico di base per eventuali accertamenti quani calprotectina fecale,RSO,corpcoltura

Dr. Giampaolo Bresci
Direttore U.O.C. Gastroenterologia e Malattie del Ricambio,AOUPisana