Colonscopia esito

Buongiorno, gentilmente vorrei una delucidazione su questo passaggio del referto della colon virtuale:" a livello del sigma e discendente breve tratto non distensibile verosimilmente" da spasmo da valutare mediante colonscopia (almeno fino a quel livello).

S'intende che a causa dello probabile spasmo, che non ha permesso la distemsione, non hanno potuto vedere o che va indagata la causa del probabile spasmo?

E in caso da cosa potrebbe essere portato?

Al signa distale hanno trovato due polipi sessili di 6 mm.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto
Un restringimento di natura da determinare o solo un artefatto, come spesso succede con la colonscopia virtuale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E da cosa potrebbe essere portato?
[#3]
dopo
Utente
Adesso sono proprio spaventata, quindi potrebbe trattarsi di un tumore?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
Quindi potrebbe esserci questa eventualità?
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora ma io non ho capito, va indagata la non distensione....o il perché c'è stato lo spasmo?