Vi allego referto gastroscopia più biopsia

Via allego referto gastroscopia
Introduzione agevole.

esofago iperemicoal ||| distale, regolare per calibro, decorso e mucosa, erosioni distali <5m.

Cardias ipotonico, invertiti i rapporti cardio diaframmatici.

Stomaco di normale conformazione con lago mucoso a contenuto chiato, in inversione ernia iatale da scivolamento.

cardias ipotonico.

note flogistiche in sede anatrale, con erosioni pomfoidi, biopsie piloro pervio, duedeno regolare.

Biopsie in antro
Conclusioni: gastrite.

ernia itale.

esofagitr da reflusso (grado A sec.

LA) Duodenite erosiva
Terapia: pantorc 40 mg 1 cp al mattino per 3 meei, neocarviplus 1 cp 20 minuti prima i pasti per 3 mesi, marial 1 stick 1 ora dopo i pasti per 3 mesi
Macroscopica:
Alcuni frammenti.

Diagnosi:
Lieve gastrite cronica non atrofica antrale, ad impronta congestizia.
Negativa la ricerca di HP.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È una gastrite con esofagite e duodenite non complicate.
La terapia farmacologica è adeguata.
Se fumatore deve assolutamente smettere.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Fumo la sigaretta elettronica
[#3]
dopo
Utente
Devo togliere anche quella?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì. Assolutamente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.