Colonscopia

Salve, oggi ho eseguito una colonscopia, il referto cita testuali parole:
Si esplora la mucosa intestinale fino al cieco e all'ileo distale per circa 15 cm.

A livello dell'ileo distale sono presenti due microerosioni del diametro di circa 2 mm in ambito di mucosa macroscopicamente normale.

Eseguite biopsie a livello dell'ileo distale, colon in segmenti random e retto.

Il referto delle biopsie è disponibile tra 30 gg.

Vorrei sapere se possibile il significato di queste microerosioni presenti all'ileo distale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea generale infiammazione.
Occorre attendere il referto della istologia per capirne i connotati.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, spero nulla di grave.